mercoledì 17 giugno 2015

Orecchiette, broccoli e cozze




per 4 persone

1/2 kg. di orecchiette di pasta fresca
1 broccolo di 700-750 g. 
1 Kg. di cozze




Ho pulito e lavate le cozze e le ho fatte aprire sul fuoco con un po di pepe e coperte, appena aperte le ho sgusciate e messe da parte, ho filtrato la loro acqua e ho messo da parte anch'essa.
ho lavato i broccoletti, ho tolto il gambo grosso centrale e tagliato le cimette.
Ho messo l'acqua con il sale a bollire e appena arrivata a bollore ho aggiunto i broccoletti, appena ha ripreso bollore ho calato le orecchiette.
Nel frattempo che si cuoceva la pasta ho messo in una padella uno spicchio d'aglio, un piccolo peperoncino e appena biondo ci ho versato l'acqua delle cozze e fatto restringere poco.
Appena la pasta era al dente l'ho scolata e fatta saltare in padella aggiungendo le cozze.




Nessun commento:

Posta un commento